Uno dei maggiori problemi del mondo dell'estetica consiste nella difficoltà di far penetrare le sostanze e i principi attivi nei vari strati della pelle. Lo strato più esterno della pelle, detto strato corneo, costituisce una vera barriera di protezione difficilmente penetrabile. Questa barriera ci protegge da fattori ambientali esterni come smog, batteri, temperatura, fumo, ecc., ma crea anche una barriera di difficile penetrazione per prodotti cosmetici, creme ed altro.
Esistono delle apparecchiature in grado di migliorarne la veicolazione, ma sono inefficaci per alcune sostanze, come le vitamine e l'acido ialuronico. Infatti, le sostanze con struttura molecolare superiore a 200nm non riescono a penetrare all'interno dell'epidermide e l'unico modo per far penetrare queste sostanze è iniettarle o, in alternativa, veicolarle attraverso la creazione di micro-fori sulla pelle, i quali ne aumentano la permeabilità e incrementano la penetrazione.
Lift MESO Concept è un trattamento anti-ageing innovativo e molto versatile, che utilizza il Modulo Igienico MESO, un' evoluzione del sistema del Modulo Igienico, in grado di penetrare la barriera dello strato corneo e di creare una moltitudine di micro-fori sulla pelle, favorendo la veicolazione di sostanze e principi attivi specifici fino agli interstizi tra epidermide e derma.
Infatti, scopo principale di questo strumento, semplice ma estremamente ricercato ed efficace, è quello di intervenire soprattutto direttamente sulle rughe e sulle linee sottili, ma anche su zone più ampie, incrementando la veicolazione dei principi attivi negli strati più profondi della pelle.
Il trattamento è sicuro e indolore e al termine dello stesso si possono riprendere le normali attività quotidiane.
Caratteristiche
Il Modulo Meso è sviluppato e brevettato in Germania in accordo con le più severe Normative sulla sicurezza e igiene: è fornito in confezioni sterili, singole, monouso, con indicazione del lotto, della data di produzione e di scadenza.
Garantice la massima sterilità: è progettato con una membrana interna che assicura il totale isolamento del manipolo, evitando la fuoriuscita di qualsiasi liquido.
Inoltre, i moduli possono essere legalmente utilizzati anche da estetiste e cosmetologi e non solo da personale medico. Questo perchè la profondità di penetrazione dei micro-aghi è solo di 0,2-0,3 mm e quindi non c'è sanguinamento.
I Risultati
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta, ma per averli incrementati e stabilizzati, è consigliato un ciclo completo di 8 sedute con cadenza settimanale.
Questo rivoluzionario concetto di Meso è straorinariamente efficace nel ringiovanimento di viso, collo, décolleté e mani e permette la penetrazione effettiva dei principi attivi altamente concentrati negli strati più profondi dell'epidermide.
La perforazione meccanica stimola i ricettori migliorando il microcircolo, mentre l'acido ialuronico veicolato leviga le rughe. Le sostanze veicolate stimolano il metabilismo cellulare in modo molto intenso, favorendo la rigenerazione cellulare, che rende la pelle turgida, levigata, compatta e visibilmente più giovane.